In cosa consiste il virtual tour e quali sono i vantaggi per le aziende

virtual-tour-aziende

I virtual tour sono uno strumento di marketing e comunicazione a forte impatto emotivo. Quando li si creano, l’obiettivo è quello di coinvolgere i clienti a 360 gradi raccontando loro la propria storia attraverso l’interazione virtuale con l’ambiente aziendale.

Si tratta di un’esperienza immersiva nella quale il cliente viene accompagnato in un percorso multi sensoriale fatto di foto, video ed approfondimenti ipertestuali.

Una soluzione che proietta nel futuro ogni impresa che vuole creare un’interazione sicura ed emozionante con i propri clienti.

Il virtual tour espande lo spazio oltre i confini fisici e si configura come una grande opportunità per l’impresa immobiliare e per il settore architettonico ed ingegneristico, nonché di grande supporto agli spazi museali e commerciali. Il virtual tour fidelizza ulteriormente il cliente che, oltre a poter interagire in tutta sicurezza con l’azienda può intraprendere un proprio percorso virtuale anche tramite puntatori e cursori di navigazione dello spazio virtuale.

Tipologie di Virtual Tour

I tour virtuali sono facilmente accessibili da ogni dispositivo, sono incorporabili nel sito web e nelle pagine social, e permettono una maggiore visibilità sui motori di ricerca grazie all’integrazione con la scheda Google My Business.

I virtual tour semplici sono l’ideale se si vuole mostrare solo il lato estetico della propria attività, quindi nel caso di un negozio, il cliente potrà simulare di camminare e spostarsi all’interno attraverso delle icone pre-impostate.

I virtual tour più avanzati offrono un maggiore grado di interattività permettendo al cliente di interagire attraverso molteplici variabili:

  • l’integrazione di modelli 3D navigabili in tempo reale
  • schede prodotto comprensive di gallerie fotografiche o video
  • punti d’interesse e/o elementi importanti dell’attività messi in evidenza per agevolare l’utilizzo e focalizzare l’attenzione del cliente
  • implementazione di una guida virtuale che andrà ad accompagnare il visitatore durante la visita raccontando la storia dell’azienda
  • integrazione di un carrello elettronico collegabile alla parte e-commerce del sito
  • Link ai social network

Scopri Matterport, una delle strumentazioni più moderne e potenti con cui realizziamo i nostri virtual tour, leggi qui

Quali sono i vantaggi di un Virtual Tour per le aziende?

I Virtual Tour dedicati a business ed aziende presentano numerosi vantaggi, tra i quali:

  • Rendono la tua attività aperta h24, 365 giorni all’anno
  • Migliorano l’esperienza di acquisto degli e-commerce
  • Sono una forma di pubblicità innovativa e coinvolgente
  • Migliorano l’immagine aziendale perché promuovono “trasparenza”
  • Propongono servizi e prodotti in modo più diretto

Attraverso i virtual tour 3D, Omitech Crea è in grado di fornire una soluzione web unica ed irripetibile, capace di coinvolgere i tuoi clienti.

Se vuoi saperne di più, contattaci!

Condividi con noi
i tuoi obiettivi

Siamo pronti ad ascoltare le tue idee per trovare la miglior strategia di comunicazione web per il tuo business.

icona-creativa-delle-idee-della-lampadina.jpg